Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
NEWS OFF AMERICAN INTERNET COUNCIL COMPANY - DIACONESCO.TV Phone : 06.32.17.36.33/ 06.50.34.10.26 diaconesco@gmail.com
NEWS OFF AMERICAN INTERNET COUNCIL COMPANY - DIACONESCO.TV Phone : 06.32.17.36.33/ 06.50.34.10.26 diaconesco@gmail.com
Publicité
Visiteurs
Hier 9
Ce mois ci 310
Depuis la création 1 237 581
Newsletter
122 abonnés
NEWS OFF AMERICAN INTERNET COUNCIL COMPANY - DIACONESCO.TV Phone : 06.32.17.36.33/ 06.50.34.10.26 diaconesco@gmail.com
Derniers commentaires
Archives
9 novembre 2015

ARTE CONTEMPORANEA IN ABRUZZO ( ITALIA )

arte contemporanea in italia 

09|11|2015

AG-ITA_2015_CopertinaSito

Continua Arte&Gusto 2015 International Tour Abruzzo | 11 novembre appuntamento con autorevoli delegazioni di Turchia e Regno Unito 

imgs8

 

Continua Arte&Gusto seconda edizione, dopo il grande successo per la prima tappa di Arte&Gusto 2015 International Tour Abruzzo, che dal 22 al 24 ottobre ha visto la presenza in Abruzzo di una ricca delegazione di autorevoli imprenditrici Kazakhe nei settori Agricoltura, Food, Turismo, Costruzioni, Green Economy, Fashion, Industria cinematografica. La ricca delegazione è stata presente il 21 ottobre alla presentazione in Casa Abruzzo e poi al Forum Italia Kazakhstan in Expo a Milano, dove hanno preso parte oltre a imprese e istituzioni Kazakhe, le più autorevoli associazioni delle imprenditrici italiane con le presidenti di Fondazione Marisa Bellisario, Soroptimist Italia, AIDDA e per il mondo dell'arte due straordinarie presenze come Ferdinando Scianna e Catterina Seia, a seguire la delegazione si è spostata in Abruzzo incontrando aziende e territori dal 22 al 24 ottobre.

Il prossimo 11 novembre al via il secondo appuntamento di Arte&Gusto 2015 con ricchissime delegazioni di Turchia e Regno Unito. In particolare la Turchia, grazie al sodalizio strategico stabilito con Consolato Generale Onorario di Turchia e Camera di Commercio Turca in Italia, saràrappresentata da alte cariche dello stato, a partire dall'Ambasciatore S.E. Aydin SEZGIN, Il Consigliere Commerciale Melis ATAMER, che accompagneranno la delegazione di oltre 40 membri altamente referenziati buyer nel settore Food, Wine, tour operators, costruzioni, energie rinnovabili. Arte&Gusto 2015International Tour Abruzzo è un progetto promosso da Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Pescara. Ideato e realizzato da Parallelo42 contemporary Art e Top Solutions International Sales & Training. In collaborazione con; Consolato Generale Onorario di Turchia in Italia di Brindisi, İtalya'da Türk Ticaret Odası, Women&Expo ONG (Future Energy, woman, business and the global economy), Expo2017Astana.

ROSCIANO

PROGRAMMA ABRUZZO TURCHIA / REGN UNITO

Mercoledì 11 novembre inizia la visita in Abruzzo della delegazione di Turchia e Regno Unito. La prima giornata sarà tutta dedicata a momenti di confronto istituzionale e imprenditoriale e culturale. Inizio alle ore 10:00 rappresentanza forum politiche dei due Paesi, accolte dal Presidente Becci CCIAA e degli Enti del territorio; ore 15:30 mostra internazionale al Museo Michetti, ore 18:00 focus di approfondimento sul potenziamento delle linee aeree internazionali con la prestigiosa partecipazione dell'Ambasciatore di Turchia e il DG Turkish Italia, la giornata siconclude nella splendida cornice della Cantina Marramiero con una degustazione dell'eccellente Vino d'Abruzzo e sapori del territorio.

10:00 FORUM ITALIA /TURCHIA/UNITEDKINGDOM - Camera di Commercio Pescara - Via Conte di Ruvo - Pescara - Saluti istituzionaliDaniele Becci Presidente CCIAA di Pescara e Centro Estero Abruzzo, Marco Alessandrini Sindaco di Pescara,Luciano D'Alfonso Presidente della Giunta Regionale d'Abruzzo, Antonio Di Marco Presidente della Provincia di Pescara, S.E.Aydin Adnan Sezgin Ambasciatore di Turchia in Italia, * S.E.Christopher Prentice Ambasciatore Britannico Italia e San Marino, Pinar Bolognini Console Generale On. di Turchia in Italia,Tim Flear MVOConsole Gn Britannico Dr. UK Trade&Investments Italy, Melis Atamer Consigliere Commerciale Ambasciata di Turchia in Italia,Esin Zeynep Dincer Consigliere al Turismo Ambasciata di Turchia in Italia, Leonardo Simonelli Santi President Italian Chamber of Commerce I UK ore 12:00 FOCUS ENERGIA Investimenti internazionali, Marco Bolognini Segretario Generale Italya'da Türk Ticaret Odasi,Derun Ulgen Coordinatrice dei Progetto Ufficio del Primo Ministro ISPAT, Elif Karakas Director EPDK (Enerji Piyasasý Düzenleme Kurumunun), Iskender Sahyn Manager EPDK (Enerji Piyasasý Düzenleme Kurumunun), modera Alessandro Addari Vicepresidente Confindustria Chieti Pescara.

slide34

15:00 inaugurazione della mostra CON I PIEDI FORTEMENTE POGIATI SULLE NUVOLE - WITH HIS FEET RESTING HEAVILY ON CLOUDS Artisti:Burçak Bingöl | Enrico Pulsoni | H.H. Lim | Aslı Sinman Kutluay | Fabrizio Cotognini a cura di Antonello Tolve. SalutiAntonio Luciani Sindaco di Francavilla, Daniele Becci Presidente CCIAA di Pescara e Centro Estero Abruzzo, Lucrezio Paolini Presidente Consiglio Regione Abruzzo Pensiero visivo che sorvola il luogo comune, che bypassa i sentieri paludosi di una società dell'uguale, l'arte è luogo di risveglio, sentiero la cui potenza evoca chiarezza, profondità, senso di appartenenza ad un'idea comportamentale altamente esposta al sogno delle potenzialità umane, dove la perennità di valori acquisiti nel passato si proiettano nel futuro con un potenziale che dice più di quanto esprime. Ad un uguale privo di fantasia l'arte risponde, da sempre, con l'impegno di rigenerare un percorso alternativo, di mortificare le ripetizioni aride del quotidiano e di pungere lo sguardo dello spettatore con lo spillo della creatività, di una atmosfera che condanna la sterile malizia, che spinge oltre i bordi della seduzione vuota e frivola, oltre ogni conciliazione o legittimazione con lo stato delle cose.

L'arte risponde infatti a una esigenza che spazza via il disegno di una umanità totalmente condizionata e pianificata (Adorno) dalle oscenità della commercializzazione e asseconda il sogno di un risveglio costruttivo, portando l'uomo verso il recupero della propria coscienza, della propria individualità e la propria dimensione umana. Seguendo questo quadro critico, Con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole / With his feet resting heavily on Clouds proponel'atteggiamento di una squadra di artisti - Burçak Bingöl, H.H. Lim, Enrico Pulsoni, Aslı Sinman Kutluay eFabrizio Cotognini - il cui modo di procedere è basato sulla meraviglia, sul desiderio di lottare contro la mancanza di entusiasmo, di appassionare lo spettatore per portarlo in un luogo ospitale, la cui ospitalità offre e garantisce anticorpi utili a leggere il mondo in cui sono costretti a vivere. 

slide14

Dopo un primo appuntamento denominato DO UT DES (appuntamento durante il quale cinque artisti sono stati invitati in una residenza settimanale a riflettere sull'Abruzzo, sui suoi luoghi e sulla sua storia), questo nuovo appuntamento mira a creare un secondo incontro estetico che unisce Italia, Cina e Turchia mediante una serie di sognatori inarrestabili - e «sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole» ha suggerito Ennio Flaiano nel suo Diario degli errori (1976)- che si svincolano dalla seduzione del male e mettono in campo una potente operazione archeologica, alla ricerca di quanto è sepolto e dimenticato dalla società dei consumi, per illuminare e foraggiare il senso della verità totale di un presente che offre problemi tutt'altro che risolti. (testo di Antonello Tolve)

FOCUS POTENZIAMENTO LINEE AEREE Ore 18:00 Aeroporto Internazionale d'Abruzzo - Via Tiburtina - Pescara - introduzione e salutiLuciano D'Alfonso Presidente della Giunta Regionale d'Abruzzo, Nicola Mattoscio Presidente Aeroporto Pescara, Daniele Becci Presidente CCIAA di Pescara e Centro Estero Abruzzo, S.E. Aydin Adnan Sezgin Ambasciatore Repubblica di Turchia in Italia, Yurdagul Altinoz Direttore Generale Italia Turkish Airlines, modera Alessandro Addari Vicepresidente Confindustria Chieti Pescara. ore 19:30 Conclusione e dibattito.

slide24

Giovedì 12 novembre
09:00 / 22:00 INTERNATIONAL TOUR ABRUZZO
09:00 LETTOMANOPPELLO escursione in montagna nel meraviglioso anfiteatro del parco Tholos della Majella, visita al borgo storico di Lettomanoppello, incontro con gli Scalpellini della pietra bianca della Majella, visita alla Basilica del Volto Santo di Manoppello degustazione sapori della tradizione e business to business
15:00 ROSCIANO in volo nei cieli d'Abruzzo in ultraleggero, visita in fattorie, degustazione sapori della tradizione nelle vie del borgo storico
20:00 Porto Turistico Marina di Pescara

Venerdì 13 novembre
09:00 RELAX ALLA SPA La Reserve e business to business. Ore 14:00 partenza per Roma

Per info e prenotazioni scrivici a Info@parallelo42.it; Info su https://www.facebook.com/Biennale-ArteGusto http://www.biennalearteegusto.it/

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité